sabato 4 luglio 2015

ICE CREAM BOOK TAG.

ICE CREAM BOOK TAG.

Allora Ho trovato questo tag goloso, grazie al blog di Viaggiatrice Pigra, (link in alto del suo blog). Non so di preciso chi sia l’inventore, cmq penso sia quello scritto nella foto in alto!
Le regole son come per ogni tag, di taggare le persone, ma io son arrivata da poco, probabilmente chiunque l’ha già fatto.

Ma sapete che amo i tag e allora cominciamo subitissimo!!!!
Melone: un libro che hai già deciso di leggere questa estate,

Soffocami, di Chiara Cilli. Non so molto di questo libro, non vado a leggere troppo la trama. Ma nonostante la mia poca propensione a leggere libri di autrici italiane, voglio provare a leggere questo primo libro di una serie di credo tre o quattro libri.. 

Menta: una serie che vi è entrata nel cuore,
Beh, sarebbe la confraternita, ma sarei la solita banale. C’è un'altra serie che ho amato molto, e tuttora amo!!!! Dragonalance!!!
Eroi, draghi, fantasy, mondi antichi e magici e amicizia!! Storie così non le raccontano più!!! Possiedo due mattoni contenenti tre trilogie ciascuno, e un singolo. Ma penso d non tardare a comprare gli altri per completare la collezione!

Limone: Una serie difficile da digerire.
Ne ho parecchie.. la trilogia Delirium, è stata un duro colpo.

 Aveva una storia davvero promettente, ma si è ridotta a un finale triste e pieno zeppo di domande irrisolte!!!!

Tiramisù: un libro che ti ha tirato su di morale.
Ho varie affinità con vari libri della mia libreria. Penso che i più letti anche solo in alcune parti siano Porpora (eccola di nuovo penserete XD, siate buoni e sopportatemi), e Colpa delle stelle è una new entry,

anche se devo dire, che nonostante non sappia leggere in inglese, capisco cmq che la traduzione italiana è alquanta fatta male. Può sembrare strano che un libro del genere possa tirarmi su di morale, ma con Hazel ho molte affinità, e m serve un Augustus Waters certe volte… (ho trovato il tag del suddetto libro *-* a breve lo farò senz'altro)

Fiordilatte: Un classico.
Ne ho letti pochi, son difficili e di mentalità troppo differente alla mia.
Il migliore che io abbia letto fin’ora è Il dottor Zivago. 

Bellissimo romanzo che devo rileggere appena possibile (o almeno quando la lista dei nuovi sarà un po’ meno di ventimila titoli XD)

Fragola: Un libro con una tenera storia d’amore.
Se potessi rivederti.

Non nomino il primo, perché anche se la loro storia è carina non è come questo secondo libro.. sarò anche influenzata dal film, ma lui è davvero tenero. Continuare ad amare una donna nonostante lei non si ricordi affatto di lui.. è davvero un amore dolce e che, siamo sinceri esisterà una volta ogni milione di coppie!!!

Cioccolato: un libro di cui t aspetti il seguito.
Due candele per il diavolo!!!!! Merita un continuo!!!! Degno del primo, che non era davvero niente male.

Caffè: un libro che ti ha tenuto sveglio la notte.
Io non lo dico in senso positivo…

Le 120 giornate di Sodoma; forse ero troppo piccola quando l’ho letto. M dico sempre di doverlo riaffrontare con la maturità dei miei venti cinque anni, ma non lo faccio mai.
Parlano di questo libro come di un capolavoro, e io m chiedo se lo abbiano letto veramente, e se m spiegano dove sta la bellezza in questo libro. Ogni cosa è orrenda e perversa e impossibile associare anche alla peggio società…..


ALLA PROSSIMA




Nessun commento:

Posta un commento