mercoledì 9 settembre 2015

Serie LUX.

Ebbene si, finalmente dopo mesi, ho finito la serie degli alieni che hanno conquistato il cuore di tutti (Beh se non la serie sicuramente Daemon è piaciuto a molte
Allora ho letto i primi due l'anno scorso, quando è uscito il terzo sapevo che non era finito bene e allora ho aspettato di averli tutti e cinque (più lo spin off Shadows,).
Ora ho finito l'intera serie e vi dico la mia.
Il primo volume, OBSIDIAN. 
E' passato parecchio da quando l'ho letto, quindi scusate se non approfondisco troppo.
Vi copio la mia piccola recensione fatta su Anobii, 
Bellissimo, voglio sbilanciarmi
Non ho odiato la protagonista, almeno per ora, spero di non pentirmene certo rimango un pò controcorrente, non è stato così affascinante Daemon, m è sembrato davvero un esaurito cioè, manco lui sapeva bene cosa voleva, però son curiosa di leggere i seguiti :)
Molte lo hanno paragonato a Roswell e sopratutto alla serie twilight, io non ho trovato nessuna somiglianza, Katy non è una moscia protagonista e goffa come Bella, quindi non date retta ai paragoni giudicateli voi stessi.."
In poche parole mi era piaciuto e ho voluto dargli una possibilità, io non son stata colpita dalla Febbre Aliena come tutte, e apparte apprezzare alcune battute, Daemon non mi ha fatto effetto. 
Secondo Volume: ONIX.
La recensione su Anobii: 
Diciamo un NI!
Allora ho preferito il primo, questo secondo capitolo l'ho trovato un pò pesante per colpa di Katy, che prima mi era tanto piaciuta. Continue seghe mentali che alla fine portano al classico risultato: la catastrofe. Ok, sei coraggiosa ma perchè "SPOILER" devi far scappare il morto per capire che Daemon aveva non ragione ma di più? Allora sei stupida!!!!!!!!!!!
M ha lasciata un pò così.. Daemon è simpatico e guadagna punti, quelli che Katy ha perso.... continuo a non capire la somiglianza con Twilight, anche se la scena della madre in ospedale come scusa per farla uscire da scuola, l'ho già letta se non erro, nella serie dell'angelo caduto della Frizpatrick, ma son coincidenze nulla di che, la serie Lux è una serie che non ha particolari somiglianze con altri libri.... comunque tre stelline stiracchiate, speriamo risalga d graduatoria!! "
Il secondo volume come vedete, non mi è piaciuto come il primo, è partito con una bella idea che però nel secondo non è riuscita a svilupparla, secondo me. Katy per tutto il libro continua a lamentarsi che il loro legame è solo fisico e forse falso per via della trasformazione e fino alla fine è dura da digerire. M aspettavo di meglio, ma ancora ero solo al secondo capitolo.
E qua arriviamo a OPAL terzo capitolo.
Io lo spin off, lo leggerò quando non saprò cosa leggere, quindi non troverete la mia recensione.
Fresca di lettura, posso dirvi che il NI del capitolo precedente è ripetuto anche per questo terzo libro. Un Ni che sta diventando un No. Non voglio farmi influenzare dalle recensioni altrui, ma fidarsi di nuovo è stata una stronzata COLOSSALE.
La cosa che più mi fa rimanere senza parole è la loro intimità! Nei momenti peggiori loro pomiciano e fanno i preliminari!! Muore un amico? Facciamo l'amore! A momenti muoio? Facciamo l'amore! Son arrabbiata? Facciamo l'amore!
Non funziona così. L'autrice ha messo questa storia d'amore, che le ragazze sognano, ma che io avrei preferito non vedere in questi libri. Apprezzo gli alieni, la storia, la scrittura, le descrizioni, tutto ... ma proprio non sopporto la loro relazione, lo sciogliersi come gelato al sole di Katy. Un momento prima è magari arrabbiata e con un bacio passa tutto? Ma neanche nei peggiori romanzi rosa capita una cosa simile! 
Il finale è classico, ovvio che sarebbe finita male, e penso che stare più attenta non sarebbe stato male per loro.
Quinto. ORIGIN.
Con quest'altro capitolo ho capito veramente che la loro storia d'amore non m interessa per nulla! Son decisamente perplessa ogni volta che son da soli. Amo le storie d'amore e leggo principalmente questo genere, ma in questi libri è la cosa più irritante.
Siete nei guai fino al collo e lei basta che se lo trova davanti e si scioglie, io lo trovo ridicolo, ricordo come ha passato l'intero secondo capito a stressarci con la storia "ma è solo un legame basato sul nulla!!" È una serie che unisce molto azioni e fantascienza e una storia d'amore passionale, ma io la trovo fuori luogo. M piace un sacco la storia, ma non posso sbilanciarmi per via dei personaggi. C stava un po d'amore ma cercare d renderlo più passionale lo rende più noioso, meglio una cosa accennata, un legame forte ma non una storia così.
Ammetto però che arrivata ai capitoli finali li ho letti tutti d'un fiato!!! Perché se non fosse per la loro storia d'amore messa in mezzo così tanto, sarebbe stata una serie che avrei voluto cartacea nella mia libreria. Un peccato davvero. E come ultima fatica XD arriviamo al capitolo finale...
NON CI CREDO, L'ULTIMO: OPPOSITION!
E finalmente arriviamo alla conclusione. 
Gli alieni invadono l'America e la merda è al di sopra delle loro teste. Nessuno sa se quello o quell'altro son amici o no ... scene apocalittiche e poi ancora loro due, i pomicioni della situazione, lei è pure diventata Wonder woman non la ferma più nessuno!! 
E se non fosse per loro due, continuo a dirlo, m sarebbe piaciuta pure la serie.
Invece loro ci sono, ci sono sempre.. e leggendo degli Arum m sarebbe piaciuto uno spin off su Hunter, chi l'avrebbe mai detto che quei cattivoni potevano innamorarsi?
Invece no ho letto solo di Daemon che ad ogni bacio, ad ogni attacco e in ogni capitolo si innamora di più.. e lo abbiamo capito basta dai!
Lei idem, non si abituerà mai agli addominali così perfetti di lui. Tesoro è un alieno, dopo 5 libri comprendi la sua natura e non stupirti!!!!
Come sempre l'azione m piace molto, e l'epilogo è quasi drammatico, ma don't worry, in questi libri non muore quasi nessuno!! 
Qui puoi aspettarti benissimo il finale "e vissero felici e contenti!"
Tutto è andato per il meglio, ma sarebbe stato carino mettere sul campo anche i bambini Origin, e perchè vedere Luc cosa fa con loro. Ma come ogni libro letto da un punto di vista, o massimo due ma che poi è nello stesso posto e quindi conta poco, a nessuno importa degli altri, e li trovo un pò a senso unico, perchè m piacciono quando il narratore esterno spiega gli avvenimenti e li spiega da un punto d vista appunto, estraneo a tutto.
Io come al solito non consiglio quasi mai nulla, io dico provate e dite la vostra. E non me la sento di sconsigliarla, perchè è scritta bene e penso che saprebbe farmi piacere anche storie più mature senza alieni nei paraggi. Leggerò volentieri altro dell'autrice.
Alla prossima !!!!!!







Nessun commento:

Posta un commento