venerdì 1 gennaio 2016

il mio 2015

E' così cari miei lettori siamo arrivati alla fine di questo

Questo è il primo anno in cui posso stilare una lista di tutti i libri letti, dei migliori, dei peggiori, delle nuove scoperte e son veramente soddisfatta del risultato.
Per il prossimo anno sto già progettando liste da seguire, challenge personali e sfide amichevoli con le amiche !! Voglio leggere molte più cose, di molti più generi, ma senza abbandonare i miei preferiti, perchè gli young adult, gli urban fantasy, vampiri e angeli rimangono le mie storie preferite!
In questo 2015 ho letto 91 libri, e son davvero soddisfatta di me stessa! Non ho una stima dell'anno scorso, ma penso di aver letto una ventina di libri in più, forse quasi trenta!
Trovare i migliori e i peggiori non è complicato per me. Sono una lettrice dai gusti difficilissimi, e non m accontento mai. Una protagonista femminista, un protagonista so-tutto-io, una scrittura lenta,  a me basta poco poco per bocciare una storia.
Sono anche una che viaggia controcorrente, i libri più famosi per me son sempre i peggiori, e molte volte la mia recensione è negativissima (
per fortuna non m hanno mai mandato a quel paese per fortuna XD la gente è permalosa a volte)

Ma bando alle ciance, cominciamo!
Questi sono tutti i libri letti quest'anno, le copertine son straniere ma perchè son molto più fighe di quelle che fanno qua :














Io ho voluto dividere la mia classifica in più categorie, per venirmi meglio:
- Libro dell'anno
-Autrice/autore rivelazione
-serie dell'anno
-i peggiori
-i migliori
-il peggiore in assoluto
-il migliore in assoluto
Inoltre ho voluto anche inserire 
-serie Tv
-Film
Perchè una lettrice va a cercare i film che i libri hanno ispirato ed è una serie-tv-dipendente! 
Libro dell'anno è sicuramente SOFFOCAMI, di Chiara Cilli

E' stato un romanzo diverso dai precedenti, che m ha entusiasmato, fatto arrabbiare e che mi ha decisamente preso. Lo nomino il libro dell'anno anche per il fatto che è di un autrice Italiana, e nessuna italiana è mai riuscita a colpirmi. Lei c'è la fatta e quindi merita il titolo!!!! 


Ovvio che a vincere è Chiara Cilli. E' stata una rivelazione per me, e anche se per ora abbia letto solo la serie Blood Bonds e un altro romanzo (che però non m era piaciuto) la ritengo comunque l'autrice che ho scoperto quest'anno e che merita davvero di stare nella mia libreria molto molto molto esigente.
La bellissima Serie di Sherrilyn Kenyon, Dark Hunter.

Divertente, Romantica, adrenalinica e con protagonisti mooolto interessanti! Un insieme di varie mitologie e con una coppia di personaggi per ogni libro. Una serie interrotta ma che per fortuna, è stata ripresa proprio quando l'ho cominciata io! Forse le ho portato fortuna!! 
E lettori miei, questa categoria non piacerà ma io son sempre sincera e questi sono sicuramente i peggiori libri di quest'anno: 
Per fare questi libri gli autori a cosa stavano pensando?

Io non aggiungo altro!!! 
Il peggiore in assoluto è sicuramente La Carezza del Destino. Una copia noiosa, melensa e depressiva di Twilight. Una rivisitazione secondo me, con angeli della morte e un amore che va al di la della mia comprensione.

Dora Bruder, Patrick Modiano, Premio nobel 2014 per la Letteratura. 
Notte di Piaceri e soprattutto L'eternità della notte della serie Dark Hunter son stati i migliori della serie e dell'anno.
Destined, l'ultimo capitolo della serie Wings della Pike, un favoloso scontro finale, l'intero libro dedicato alla resa dei conti. magnifico!
E Hunger Games, primo libro di una trilogia, che m ha fatto commuovere e amare la protagonista


Serie tv dell'anno sicuramente The Big Bang Theory! M son portata in pari quest'estate guardando tutti gli episodi, e ora posso seguire lo streaming con i sub senza rischi spoiler. Una serie esilarante e a volte anche romantica, ma soprattutto un bel modo d passare le giornate in compagnia del buon'umore!
E non potevo non includere i film dell'anno per via di questo stupendo film.
Ho visto questo film tre volte, e non m stanca mai! Come ogni film Marvel! Captain America The Winter Soldier è sicuramente il mio film del 2015!

Questa era la mia Classifica! Spero d avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, e di avervi fatto passare una mezz'oretta tranquilla.
 CHANEL BOOKS





Nessun commento:

Posta un commento