sabato 14 maggio 2016

HARRY POTTER TAG 30 domande "Booktag"

HARRY POTTER TAG, 30 domande!
Avevo già fatto un tag su Harry Potter, (ecco il link: Harry Potter Tag 13 domande)ma questo ha più domande e sono differenti quindi cominciamo subito.

1.      Quando e come hai conosciuto Harry Potter? Sono andata al cinema a vederlo era il 2001. Ricordo di averlo rivisto in dvd insieme al secondo capitolo della saga, e pensavo fosse una saga carina da vedere almeno una volta, ma non ero convinta di leggerla visto che li credevo libri per bambini. Ma non avevo ancora visto i seguiti!!
2.     In che ordine hai letto i libri? Ovviamente in fila, dopo aver visto tutti i film. Era il 2014 quando l’ho cominciata.

3.     Qual è il tuo libro preferito e quale non ti è piaciuto? Non ho ancora un preferito ne uno che mi piaccia meno, perché li ho letti una sola volta. I primi tre comunque mi sono piaciuti moltissimo. Rileggendoli una seconda volta saprò rispondere meglio a queste domande.

4. Qual è il tuo personaggio maschile preferito? Penso Neville, la crescita che ho visto nel film mi ha fatto affezionare moltissimo a lui, un po’ sfigatello all’inizio. Anche Sirius mi è piaciuto molto, e la sua morte è stata una delle peggiori. Sono del parere che almeno nella finzione la gente DEVE sopravvivere.

5.     Qual è il tuo personaggio femminile preferito? Luna, la sua pazzia è decisamente adorabile. E ovviamente Hermione a seguire, che diciamolo senza di lei, non sarebbero arrivati da nessuna parte Ron e Harry!!

6.     Dai un voto al tuo libro preferito e spiega perché. Così su due piedi, e ripensando a Sirius, direi Il Prigioniero di Azkaban, la frase finale che Harry dice agli zii parlando del padrino omicida ed evaso..

7.     Migliore e peggiore trasposizione cinematografica? Migliori le prime due sicuramente, ma di una peggiore non saprei, perché dal quarto in poi ci sono state molte disuguaglianze, ci sono moltissimi pezzi che avendoli poi letti, mi sono sembrati una mancanza davvero grande nel film come i litigi della McGranitt con la Umbridge per esempio.

8.     Ambientazione migliore e peggiore? Tutto il mondo magico è bellissimo, non saprei dire quale sia peggiore o migliore. E’ una serie che per una cosa o per l’altra piace a tantissima gente, e io sono una di quelle che non sa proprio decidere.

9.     Weasley Preferito e quello che non puoi neanche sentire nominare? I gemelli non possono che essere in cima alla lista, seguiti da Ron e Bill, mentre il peggiore è sicuramente Percy, che nel libro si vede proprio quanto è stronzo!

10. Qual è la tua creatura fantastica preferita? I Thestral, il fatto che solo chi ha visto la morte in faccia possano vederli ha un che di affascinante..

11.   Il mangiamorte preferito? Riguardando l’altra volta i film, ho capito una cosa. Non ho un mangiamorte preferito, è come chiedere che malattia prediligo fra le tante. Anni fa avrei detto Bellatrix, ma ora non direi proprio NESSUNO.

12.  Se fossi ad Hogwarts quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Come in ogni altro luogo, la Biblioteca sarebbe il mio regno. Evitando i libri preferiti di Hagrid..

13.  Quale tra i big 7 è il tuo preferito? Penso Emma Watson, mi sembra una ragazza con la testa sulle spalle (sempre che non si trasformi in seguito)

14. Professore di Hogwarts preferito? La McGranitt è la mia prof ideale. Severa ma giusta.

15.  Incantesimo preferito? Sinceramente dovrei studiarmi meglio questi dettagli, ma Expecto Patronum è uno dei più belli dal punto di vista visivo, con questo animaletto che funge da protezione.

16. Possiedi libri non scritti dalla Rowling? No, anche perché per ora possiedo solo tre libro della serie. I primi due e le Fiabe di Beda il Bardo.

17.  Hai mai partecipato ad un raduno potteriano? No, ma sfigurerei in confronto ai veri potteriani, che ti sanno dire vita, morte e miracoli dei protagonisti.

18. Hai qualche gadget potteriano? Mi piacerebbe moltissimo ma purtroppo non ne ho.

19. Citazione preferita? Difficile domanda, non ricordo le frasi dei libri parola per parola, forse sono affezionata alle cose che dice Dobby, soprattutto negli ultimi film, quando salva i suoi amici (e qui scende la lacrimuccia).

20.   Chi avresti voluto che morisse e chi avresti invece, salvato? Avrei voluto salvare Dobby, Lupin, Tonks, Fred e Sirius. Mentre avrei benissimo lasciato morire Draco o Percy molto volentieri.


21.  Ti avevi immaginato un finale diverso? Immaginavo un’eroica morte per Harry sinceramente.

22. Materia preferita e quella che non studieresti? Non studierei quelle complicate che ama Hermione, ma le altre bene o male non m dispiacciono.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo, un rospo e un gatto? Il meno peggio, il gatto.

24.In che casa vorresti smistato? CorvoNero. Ma in cuor mio mi sa che sono una Serpeverde.



25. Sei iscritto a Pottermore? Si ma non ci sono mai stata seriamente.

26.Cosa pensi quando dicono che è solo un libro? Ci ho fatto l’abitudine, peggio per loro.

27. Hai letto altri libri di Harry Potter? No nessun’altro.

28.Dono della morte preferito? La bacchetta, con quella fai quello che ti serve e poi la rompi come Harry Potter così non rischi nulla.

29.Coppia preferita e non? Di quelle che esistono sicuro Hermione e Ron, anche se ci sono voluti 7 libri, poi Harry e Ginny sono una bella coppia. Nella mia fantasia invece Neville e Luna.

30.  Se potessi parlare con Zia Jo cosa le diresti? Non saprei, darei la possibilità di parlarle a un vero potteriano.


Mi sono divertita a rifare queste nuove domande su Harry Potter, e se ne troverò un altro lo rifarò sicuramente, dopo aver riletto i libri e aver chiarito le idee. Adesso stò cercando di recuperarli con calma e pazienza.

Al prossimo Tag.




Nessun commento:

Posta un commento