sabato 3 dicembre 2016

Tag: The Christmas song booktag

Buondì lettori! Girovagando sul web cercavo dei nuovi tag da fare e mi sono imbattuta in questo, e guarda caso siamo proprio a Natale quindi non potevo proprio non farlo. Ho cercato una foto a casa per il titolo non so di chi sia il merito della sua invenzione. Cominciamo!
You're a Mean One Mr. Grinch - Nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare.
“Non ho malvagi che mi piacciono. Il massimo che mi capita è che nelle storie d’amore con triangoli, faccio il tifo per il cattivo ragazzo, che purtroppo inevitabilmente perde la sfida nella conquista del cuore della donzella di turno. Cosa piuttosto irritante, queste ragazze non sempre sanno scegliere.  ”
 All I Want for Christmas is You - Qual è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale? 
“Vorrei il mattone di Hunger Games, ora che ho letto tutta la trilogia lo PRETENDO. Oltre a un'altra ventina di libri. La cosa più strana è che la maggior parte dei titoli che voglio comprare li voglio usati, e quindi con le pagine ingiallite e conservate nella polvere. Chissà perché.. ma secondo il mio gusto, per certi titoli ci vuole il vissuto. Il mattone però dev’essere nuovo e deve rimanere impeccabile è chiaro eh..”
Rudolph the Red Nosed Reindeer- Nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso. 
“Ho incontrato parecchi personaggi che sono diventati migliori nel corso delle storie, però non me ne viene in mente nessuno che m abbia colpito particolarmente”
Santa Claus is Coming to Town  - Quale personaggio pensi che sia in cima alla lista dei personaggi "malvagi"? / In cima alla lista dei personaggi gentili? 
“Un nome e una garanzia per i personaggi malvagi: Lamaze. Chi peggio di loro? Per i buoni invece direi Peeta, così di slancio mi è venuto in mente lui. E’ molto dolce e bene o male m sta più simpatico di Gale.”
Frosty the Snowman - Quale libro ti fa sciogliere il cuore?
“ ‘Se potessi Rivederti’. E’ dieci volte meglio del primo, ‘Se solo fosse vero’, un piccolo capolavoro. Cosa mi fa sciogliere? Un piccolo passo dove Arthur parla con l’amico del suo amore per Lauren.
Pensi ancora a lei?
Mi capita
Spesso?
Un po’ la mattina, un po’ a mezzogiorno. Un po’ la sera, un po’ la notte’”
Feliz Navidad - Scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo. 
“La maggior parte son stranieri, quindi ogni libro è ambientato in un paese diverso dall’Italia. Anche i pochi che ho letti di autrici italiane erano ambientati altrove.”
It's the Most Wonderful Time of the Year - Quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del Natale?
“Non leggo libri a tema di solito. Fa troppo moda, tutti leggono libri di Natale a Natale, thriller ad Halloween, io vado sempre contro, quindi i libri di Natale probabilmente li leggerò quest’estate, così tanto per non fondermi con le masse.”
Sleigh Ride - Quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze? (non deve implicare un'interesse amoroso)
“Io passerei le vacanze alla Magione insieme ai fratelli e alle loro famiglie. Sarebbero delle feste fantastiche!”
Baby it's Cold Outside - Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per riscaldarti? 
xD 
“Non sarebbe un sacrificio ma un piacere. Ma siccome questa frase è già cattivella di suo, non farò nomi.”
Do you hear what I hear - Quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti? Solo uno?? 
“Non c’è un libro che tutti dovrebbero leggere. Anzi io direi leggete il vostro libro, dieci, cento volte. Trovate ogni sfumatura diversa e perdetevi nella lettura.”

Alla prossima, 

Nessun commento:

Posta un commento