mercoledì 30 novembre 2016

Michael, Angeli Caduti #3 di Anne Stuart/ Kristina Douglas. RECENSIONE

Recensioni librii precedenti:  Raziel & Azazel
Trama:
Secondo un'antica profezia, per salvare i Caduti dalla distruzione Michael, l'angelo più fiero e potente di Sheol, deve unirsi con Victoria, la reincarnazione della Dea della guerra. Ma il fato è un'arma a doppio taglio: se cedesse al desiderio di farla sua e di bere il suo sangue, Tory sarebbe condannata a morire durante l'ultima, decisiva battaglia contro Uriel e le sue schiere angeliche. Se si rifiutasse, lei perirebbe comunque, trascinando con sé tutta l'umanità. Quando, però, la conturbante creatura che a poco a poco ha saputo vincere tutte le sue resistenze viene rapita, Michael si rende conto che per averla al proprio fianco è disposto a tutto, anche ad affrontare le insidie della Città Oscura e a sfidare il destino.

Noioso. Ogni frase che esce dalla bocca di entrambi i protagonisti è OVVIA. Si dice che questi angeli non possono mentire ma sembra proprio che questa regola non si applica a Michael, l'angelo più bugiardo della storia. Questa idea non è stata ben costruita, non mi ha preso, già dal secondo capitolo si è rovinata. Finirlo è stato sfiancante.
Questo terzo capitolo ha ripreso il filo della storia, che il secondo aveva scordato quasi di nominare.
Tory prometteva bene così come Michael, lui ricorda molto uno di questi soldati pignoli americani sempre sull'attenti e per nulla simpatico.
Per tutta la storia, come al solito, e come tutti gli harmony, si ripetono che non si vogliono ma non fanno altro che sbavare solo guardandosi. Questa cosa non la trovo per nulla eccitante. 
La vicenda è piatta, anche la battaglia finale non ha un briciolo di suspance, tutto è maledettamente ovvio. Non c'è una cosa che sorprende. 
So di non essere una scrittrice, ma l'idea è totalmente sballata. Creare una novità non è facile, e fare angeli caduti mangiatori di sangue perseguitati da un arcangelo non è un'idea vincente.
Non so se siano eccezioni questi libri, vedrò di procurarmi un'altra cosa di quest'autrice per darle una nuova possibilità una volta finita la serie. Possibilmente non harmony. Perchè non valgono granchè,
Ora manca solamente Caino, l'ultimo della piccola serie, vedremo se almeno questo risolleverà questi poveri angeli falliti.
Alla prossima 

mercoledì 23 novembre 2016

BOOKTAG: CALENDARIO DELL'AVVENTO.


Natale è ormai alle porte, e ho voluto fare un booktag personale. L’idea di base è la solita; ogni giorno una foto diversa fino ad arrivare a Natale  con la classica foto dei regali ricevuti, sia libreschi che non. Non taggo nessun blog o utente di instagram, dove troverete le foto giorno per giorno, chi vorrà farlo mi farà piacere se no anche solo un like sarà più che sufficiente a farmi contenta.
Vi basterà usare l’#nataleconchanelbooks per mostrarmi le vostre foto e per farmi conoscere i vostri profili.
Questa è la scaletta! Buona challenge
1)     HELLO DECEMBER una semplice foto che saluta il nuovo mese; presa da internet, o fatta da te va bene uguale. (nella mia challenge non pretendo foto anche immagini vanno bene, non sempre si riesce a far foto soddisfacenti)
2)   SCIARPA & LIBRO una sciarpa e un libro, che possono essere i tuoi preferiti, una saga o a caso. (è molto fantasiosa, ognuno può interpretare come vuole.)
3)    GLI ULTIMI LIBRI LETTI le ultime letture in generale o i migliori tra gli ultimi letti, come vuoi.
4)   BLOG VERSIONE NATALIZIA o anche solo l’immagine del profilo più natalizia.
5)    TBR LIBRI DA LEGGERE i libri che aspettano di essere letti durante il mese
6)   LETTURA IN CORSO
7)    EBOOK o CARTACEO o anche entrambi
8)   CHRISTMAS IS COMING che siano le decorazioni tutte insieme della casa, o della piazza del paese.
9)   FILM & LIBRI il dvd di un film e il libro da cui è stato tratto.
10)     UN HOBBY scrittura? Il gatto da coccolare? Fare dolci? Quello che più ti piace fare. Oltre leggere
11)  NAIL ART NATALIZIA se no anche un disegno o uno schizzo ironico su questa festa amata e/o odiata.
12)      LIBRI DEL VOSTRO COLORE PREFERITO
13)CONSIGLI LIBRESCHI cosa consigli ad altre persone fino alla nausea
14)      OUTFIT PREFERITO   per le feste, o semplicemente il tuo pigiama preferito.. non vuol dire per forza mettersi in tiro
15)ROMANTICI TRAMONTI da casa vostra o dove volete
16)      PANTOFOLE, A LAVORO! Perché è giusto mostrare il nostro terzo migliore amico dopo il libro e la coperta, nei giorni più freddi dell’anno
17)LISTA DEI REGALI cosa vorresti da Babbo Natale?
18)      DOLCI NATALIZI  In cucina o perché no, il dolce che vorreste creare preso da internet
19)      IL VOSTRO AMICO PELOSO il compagno di gioie e dolori
20)    IL MIO ALBERO DI NATALE e’ ora di mostrare l’albero,
21)      LIBRI BLU & BIANCHI
22)     LIBRI BIANCHI & ROSSI
23)     LIBRI ROSSI & VERDI
24)     PACCHETTI & PACCHETTINI quanti regali sotto l’albero?

25)     LIBRI & REGALI RICEVUTI. 
La foto per Instagram per chi vorrà partecipare:
Gli # sono: #nataleconchanelbooks #natalestarrivando #christmasiscoming #calendariodellavvento #natale2016 #calendariodellavvento2016
Buona challenge pre-natalizia a tutti.. e buone letture!


domenica 20 novembre 2016

Uccidimi, Blood Bonds #3 di Chiara Cilli, RECENSIONE

UCCIDIMI
di Chiara Cilli.
Non riesco a crederci finalmente la fine della relazione malsana e per nulla convenzionale tra Henri e Aleksandra, la povera ragazza che ha avuto la sfortuna più nera di incontrarlo, rovinandola senza possibilità di salvezza.
Tengo questo libro da mesi nella wishlist, in attesa del momento giusto, e adesso che è arrivato quasi non ci credo. Fare questa recensione non è facile, perché io faccio parte della piccola percentuale che ODIA Henri e non è PER NULLA affascinata da lui.
Ho pensato vari scenari possibili, molti nelle quali Aleksandra vince e ricomincia a vivere in qualche modo, ma in questi libri la speranza è la prima a morire.
Link per le recensioni precedenti: Soffocami Distruggimi.
La resa dei Conti fra Aleksandra e Henri.
Avevamo lasciato Henri ferito gravemente e Aleksandra portata via.
Li ritroviamo subito in condizioni pessime e separati.
Aleksandra dopo essersi più o meno ripresa dalle ferite inferte da Henri, si ritrova faccia a faccia con il Re, Aleksej Bower, l’uomo che l’aveva aiutata a scappare la prima volta. L’intento di Aleksej è chiaro, vuole usarla come arma contro i Lamaze, più precisamente le chiede di uccidere con le sue stesse mani Henri. Aleksandra rifiuta di diventare un assassino, anche perché l’attrazione malsana che prova nei confronti di Henri è un peso che non si può ignorare. Ma Aleksej ha i suoi metodi per convincerla e lascia a Cade il compito di persuaderla con ogni mezzo.
Henri  ancora ferito, è deciso a riprenderla con se, con o senza l’aiuto di Armand. L’aiuto di cui ha bisogno non tarda ad arrivare e insieme all’altro fratello Andrè, decidono che è arrivato il momento di mettere la parola Fine alla questione.
Le domande mentre leggevo erano centinaia. Gli scenari che immaginavo si susseguivano nella mia mente uno dopo l’altro con un unico risultato: la morte di Henri e la liberazione, almeno in parte, di Aleksandra.
Lei è una forza della natura, combattiva, riesce a far inginocchiare chiunque la incontri, non puoi che rispettarla.
Mi sono molto stupita di come la situazione mi sia apparsa molto più chiara in questo ultimo libro. Ero troppo presa a voler strangolare Henri dal vedere chiaramente ciò che c’era fra loro due. Lei non è contenta di quello che c’è fra loro, ma ormai c’è, non si può far niente, così anch’io mi sono adattata.
E’ proprio vero che questo non è un genere adatto a tutti, e anche se a me piacciono queste storie non convenzionali, trovo un certo disagio nel vedere tutta questa oscurità in ognuno dei personaggi che vengono nominati, soprattutto per una determinata scena che non rivelerò.
E’ una serie che ti prende, che ti piaccia o no. Quest’ultimo volume l’ho letto tutto d’un fiato. Cosa penso del finale?
PERFETTO nella sua crudeltà; calza veramente a pennello con l’intera vicenda. Ma una domanda mi sorge spontanea:
Sarà veramente finita?
Alla prossima lettori,

sabato 12 novembre 2016

DEMONICA: PECCATO ETERNO di Larissa Ione

Demonica!
Ed eccoci al tanto atteso, almeno per me e per le mie letture, Peccato eterno! Dopo due anni ho finalmente ho completato la serie e devo dire che sono veramente soddisfatta. Le recensioni dei primi quattro capitoli li trovate a questi link: 
PECCATO eterno
Sin & Conall
Trama:
Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su se stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere. Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l'affascinante paramedico dell'Underworld General Hospital, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo - un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare - e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente. Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia... e che più desidera.
.
Che dire? L’intro già dice tutto: mi è piaciuto. Veramente bello. Pensavo che Sin sarebbe stata una piaga e invece no. Dopo Estasi Eterna questo è il migliore. Sono piacevolmente stupita. Presi da soli i protagonisti non mi dicevano molto, forse più Con, Sin invece, mi spaventava, la classica tosta dalla vita dura che non vuole appartenere a nessuno e che me l’avrebbe menata per un libro intero ribadendo il concetto in tutte le salse possibili. Pensavo di dover sospirare la sua capitolazione per tutti e 28 i capitoli e invece è stata fenomenale. Un mix di indipendenza, femminismo e sensibilità. La perfezione. Ma non dovevo stupirmi. La Ione è riuscita a creare delle protagoniste femminili forti ma non stupide, indipendenti e coraggiose che accettano l’aiuto e capiscono quando è il momento di far fare qualcosa ai loro compagni. Non si buttano nel pericolo rischiando la vita inutilmente, no sono donne capaci e assolutamente intelligenti, non buttano via la loro vita solo per mostrare che sono capaci di difendersi.
Questo fatto è la ciliegina sulla torta di questa splendida serie. La storia prosegue senza lotte eclatanti ma la situazione ti prende comunque. Con e Sin sono una bellissima coppia, lui riesce a capirla e ad aiutarla come nessuno era mai riuscito a fare. Il processo di guarigione di Sin è improvviso, ma non cambia la forza che ha il personaggio, rimane quella che è dall’inizio alla fine, migliorandosi notevolmente. L’avvicinamento con la famiglia è qualcosa di troppo, troppo commovente. Non entro nei dettagli per non rovinarvi la lettura, ma fidatevi, questo libro fa ridere e piangere e ripeto FIDATEVI, se volete una serie con amore, passione, amicizia, famiglia, umorismo e azione cominciate subito questa serie perché merita. Ogni personaggio vi farà innamorare, per un motivo o l’altro.
Fatemi sapere se la conoscevate già, e quale libro e personaggio avete apprezzato di più.
Inoltre voglio farvi conoscere l’esistenza di uno spin Off della serie, Amore eterno con protagonisti Kaden & Andrea,che per adesso non ho ancora lettoE dopo questo ci sono altri quattro libri usciti in Italia,
dove continua in parte, la storia del mondo di Demonica. Per ora è ferma a questi si spera che continui con gli altri episodi della serie. 
Per molte più info c’è il sito dell’autrice, Sito Larissa Ione dove vi mostra tutti i suoi romanzi.

Buone letture e alla prossima.. 

lunedì 7 novembre 2016

PER ADDESTRARTI, di Chiara Cilli. COVER REVEAL

Credevo di sapere chi fossi. Cosa fossi.
Credevo di non avere più scampo, che la mia resistenza fosse ormai giunta al termine.

Poi ho sentito la sua voce pronunciare il mio nome.
Poi i suoi occhi hanno risposto al richiamo dei miei.

Non ha paura di me. Si avvicina. Mi parla. Mi tocca come se le appartenessi. È folle.
Lui è l’unica chance che ho per restare viva. Devo far sì che gli importi di me. Che sia lui ad avvicinarsi.

Ma non riesco a starle lontano.
Ma gli basta sfiorarmi perché perda di vista l’obiettivo.

L’arrivo della Regina è vicino.
Dovrò scegliere.

La sottomissione.
O la lama di André Lamaze.

Qualunque sia la sua decisione, finalmente dirò addio alla mia piccola rossa.

Svelata la cover di Per Addestrarti, quarto romanzo della serie dark contemporanea Blood Bonds di Chiara Cilli, realizzata dalla straordinaria Regina Wamba di Mae I Design and Photography   
 Titolo: Per Addestrarti
Serie: Blood Bonds #4
Genere: Dark Romance

Ecco a voi trama e il corposo estratto!
«Allora dove stiamo andando?» volli sapere.
In palestra, per brutalizzarmi davanti alle altre ragazze? Per usarmi come monito?
André si bloccò di soprassalto e si voltò per assalirmi. «Devi per forza parlarmi, vero?»
Senza riflettere, feci per replicare con lo stesso tono, ma ritrovarmi la sua faccia a una spanna dalla mia mi mozzò le parole in gola. 
«Era una cazzo di domanda retorica», ringhiò, gli occhi che sputavano fiamme.
Il mio respiro era così furente che probabilmente anch’io avrei soffiato fuoco dalle narici, se avessi potuto.
«Scusa», mormorai con palese ostilità.
Il suo sguardo analizzò minuziosamente ogni centimetro del mio viso. «Se ti tagliassi la lingua avrei un problema in meno», borbottò.
Avvampai per la rabbia. «Prov…»
Di scatto la sua mano si serrò sulla mia mascella, chiudendomi la bocca con uno schiocco doloroso. Con il pollice premette così forte sulle mie labbra da farmi male.
«Devi stare zitta», scandì con voce pericolosamente bassa.
Assentii con un gemito soffocato, il panico che navigava a vele spiegate in me e mi ghiacciava dall’interno.

giovedì 3 novembre 2016

PASSIONE ETERNA & ESTASI ETERNA Demonica serie, Larissa Ione

Demonica!
Ed ecco il terzo e il quarto libro della serie, piccole recensioni nulla di più, senza Spoiler tranquilli. E’ una serie che merita veramente, ve la consiglio di tutto cuore. I protagonisti sono simpatici belli e le donne non sono delle idiote, cosa volere di più.
PASSIONE ETERNA
 
Wraith & Serena.
Trama:
Serena Kelley è una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l'immortalità, a patto che rimanga vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith sa che non potrà sfuggire al suo richiamo. Sarà lui a strapparle per sempre un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, deve convincere Serena a offrirgli l'unico antidoto in grado di salvarlo, e così la donna che dovrebbe annientare diviene la sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due si perdono fra le ombre della seduzione, lasciando al destino la scelta che tanto temono... Fra tentazioni proibite e desideri fatali, Larissa Ione ci presenta il nuovo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e sensualità, che vi terrà sveglie fino a notte fonda.
Dolcissimi! Una coppia che mi è veramente piaciuta moltissimo! Wraith il problematico della famiglia, che finalmente trova l’amore ma è ostacolato da un “dettaglio” la morte stessa!
Io l’ho trovato avvincente come gli altri, e nonostante molte pensano che il finale sia stato troppo banale, a me è piaciuto.
Il modo in cui comincia ad affezionarsi e la spontaneità di Serena, il suo coraggio che grazie a dio, non sfiora mai la stupidità tipica delle donne indipendenti di parecchi, se non troppi libri.
Colpi di scena non ne mancano, magari non eclatanti ma che ti tengono comunque incollato alla lettura.
Oltre loro continuiamo a seguire Kynan e Gem, una coppia che avrebbe meritato un libro loro, cosa, che a quanto ne so io, non c’è.
Nuovi personaggi come Lore fanno il loro ingresso, e visto che ho già letto il suo libro vi dico che merita moltissimo anche questo quarto capitolo.
Stò finalmente raggiungendo la fine di questi cinque libri e veramente non vedo l’ora!! Perché dopo questi penso proprio di buttarmi sui Cavalieri sempre della Ione, una serie che è una sorta di continuo di questi libri.

ESTASI ETERNA
Lore & Idess
Trama:
L'eternità è la loro condanna, il desiderio l'unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano. Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella. Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l'anima? Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione. Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?
Questo quarto episodio è il mio preferito. I due protagonisti, gli avvenimenti che si svolgono durante la lettura, l’epilogo finale, ogni cosa mi è piaciuta di questa storia d’amore.
L’unica nota dolente è forse Sin, che già alla prima lettura non mi era molto interessata, di solito i personaggi così procurano solo guai invece di risolverli, nonostante si atteggiano a grandi donne che non hanno bisogno di nessuno. Anche solo la finta facciata m innervosisce sempre.
Ma tornando ai veri protagonisti, cioè Lore e Idess, loro sono stati la coppia che più ho apprezzato, forse proprio grazie a Idess e al suo lato angelico. La storia fra angeli e demoni è sempre un bell’argomento e qui è stato portato avanti benissimo.
Non ricordavo bene come andava a finire e sono stata contenta di rileggerlo senza sapere bene come sarebbe finito.
Questa serie da un sacco di soddisfazioni leggendola, ve la consiglio veramente.
Finalmente è giunta l’ora di leggere l’ultimo della serie, Peccato Eterno, sono almeno due anni che dovevo completarla, ce la farà Sin a non rompere troppo le scatole con la sua indipendenza? Vedremo.

Alla prossima, con un post dedicato al libro…