martedì 17 gennaio 2017

Primo Appuntamento con il BOOK IDEA!

IL BOOK JOURNAL.

Il protagonista di questo primo appuntamento è il BOOK JOURNAL.
Basta un quadernino, colori e tanta fantasia per ritrovarsi un bellissimo book journal per poter catalogare tutte le letture dell’anno corrente.




Questo è il quadernino che mi ha regalato la mia amica Asami,
Non sapevo come utilizzarlo poi ho deciso di segnarci le letture del 2017.
Di book journal è pieno il web, e crearne uno personalizzato è molto più interessante e divertente.
E' anche un bellissimo regalo da fare alla propria migliore amica, se non sui libri su altri generi, ci si può sbizzarrire. C'è ne suoi matrimoni, sul cibo anche sui vini, se ne può creare veramente di tutti i tipi per ogni passione.




La fantasia non è una cosa che a noi lettori manca, personalizzare il blocchetto con post it colorati a forma di foglia o con gli animaletti stampati sopra, (il mio preferito è quello con il nano Brontolo della Disney) è un gioco da ragazzi!







Fate TBR? Scegliete la prossima lettura a caso? Seguite le ultime uscite?
Per chi è un blogger più scrupoloso e attento alle news delle case editrici può diventare un valido compagno di scoperta di nuovi autori, magari emergenti e italiani. Autori self perchè no, che ultimamente vanno di moda e sembrano migliorare da quanto ho modo di vedere.

Le lettrici più accanite possono segnarsi le citazioni più interessanti dei migliori libri che scelgono.
Un book journal che diventa un blocchetto per le citazioni, per gli appunti e quant'altro.

L'idea del Book journal è per chi ama catalogare tutto.
Diviso per schede con pochi dettagli, (almeno per quanto riguarda me): Data, autore, se appartiene ad una serie, titolo e il voto.
La soddisfazione di catalogare i libri in un book journal personalizzato piuttosto che su un blocchetto qualunque, è molta di più. 

Per questo primo appuntamento è tutto, non ho certo scoperto l'acqua calda, ma come prima book idea mi è sembrato logico parlare di come catalogare i propri libri su un quadernino più interessante.
Alla prossima book idea.





Nessun commento:

Posta un commento