venerdì 17 febbraio 2017

BookTag: MASCHERE & LIBRI di Chanel Books

Eccovi qua, cari lettori, un nuovo Book Tag inventato per il periodo in arrivo: CARNEVALE. 
Ammetto che io non amo questa festa, però ho voluto creare un Tag in collaborazione con....... le Maschere Italiane. Le regole sono sempre le stesse di ogni booktag, si rispondono alle domande con titoli di libri, accompagnandole con delle foto se vi va e taggando altri blog e il blog che lo ha iniziato, cioè questo, Chanel Books.
INIZIAMO!
Un Personaggio presuntuoso e saccente!
Daemon, più che saccente è presuntuoso. Io l’ho trovato irritante sin da subito, penso di essere l’unica lettrice ad averlo snobbato alla grande! Peggio di lui ho trovato solo Jace di Shadowhunters.
Balanzone.
Un Libro originale, che tutti dovrebbero leggere!
Purtroppo è una serie interrotta, “Gli Zombie non piangono”. E’ una trilogia se non sbaglio, dove a raccontare le vicende è una ragazza che si è trasformata in zombie. I protagonisti sono adolescenti e io l’ho trovata molto divertente, soprattutto quando lei comincia a fare ricerche su quello che le sta succedendo. Non l’hanno mai portata avanti e dubito seriamente che vedranno mai la luce in Italia gli altri due libri.
Capitan Spaventa
Una copertina sexy che non smettereste di ammirare!
Siccome sono una femmina scelgo, ovviamente, una copertina con un bel ragazzo stampato sopra, quelle dei romanzi m/m sono particolarmente invitanti. 
Colombina
Un libro di un autore Sardo che avete letto o avete intenzione di leggere!
Per essere sarda sono veramente ignorante su Titoli e autori, me ne vergogno un po’, ma la colpa va al fatto che io leggo prevalentemente fantasy, amore e simili quindi non leggerei poesie sulla natura o trattati da premio Nobel. Dovrei cercare un autrice che si autopubblica, farò sicuramente una ricerca.
Issohadores & Mamuthones 
Un Libro allegro e gioioso.
Il Don Chisciotte della Mancia, il cavaliere errante.. anzi il cavaliere dalla triste figura. Veramente allegro e che lascia il buonumore la sua pazzia.
Arlecchino
Un libro che nomina la Pizza e L'Italia.
Il Codice da Vinci. Non è molto carnevalesco, ma molti ambientati in Italia del genere young adult o urban fantasy devo rileggerli e non volevo fare gaffe. 
Pulcinella
Un bel mattone che dovete ancora leggere, ma che non avete avuto ancora il coraggio.
Anna Karenina mi aspetta da un po’ di tempo, l’avevo iniziato ma per un motivo o l’altro non sono andata avanti. Ma non è l’unico che devo leggere di “mattone” ne ho parecchi.

Meneghino
Un libro con azione e avventura, che volete leggere o che avete letto.
Non so bene se si possa catalogare nella sezione avventura e azione, ma vorrei leggere Mangiatori di Morte di Crichton, ho visto il film e sono curiosa di leggerlo.
Rugantino



Spero che il tag sia stato di vostro gradimento. 
Lasciate un commento, un mi piace se così è stato.
Alla prossima



Nessun commento:

Posta un commento