domenica 2 luglio 2017

Riepilogo di GIUGNO


Salve lettori,
  eccoci di nuovo per il riepilogo del mese. Questo mese di Giugno è stato veramente pieno di libri!
Ho scoperto una nuova serie che stò letteralmente divorando uno dopo l’altro, ho riletto un vecchio amore, riscoprendo dettagli che nella prima lettura non avevo colto.
E’ strano come un libro possa passare inosservato la prima volta che si conosce, per poi diventare uno dei tuoi preferiti.
  Non ho letto nessun brutto libro, purtroppo però ho scoperto l’esistenza di libri che fanno accapponare la pelle, quando si pensava che il peggio fosse Grey qualche altra autrice si mette d’impegno per creare cose peggiori! I miei complimenti, proprio per questo sono riuscita a leggere ben 7 libri uno dietro l’altro.

Partiamo dalle 5 stelle piene:

RAISTLIN L’ALBA DEL MALE,
prima volta che leggo questo primo romanzo di una duologia sul mitico mago della serie Dragonlance, non mi ha deluso! E come avrebbe potuto? Ho rivisto Flint, Tas, Caramon e Raistlin giovani, purtroppo ho conosciuto meglio anche Kitiara e Tanis e ne avrei fatto a meno, mi chiedo come farò a leggere libri dove ci siano i loro pensieri protagonisti!!
Le soddisfazioni che mi da questa serie sono INFINITE!
Ma ve ne parlerò nel dettaglio promesso.

A seguire tutte le mie altre letture:



SE SOLO FOSSE VERO
 Una storia d’amore dolce e ai limiti della realtà. Mi sono affezionata ad Arthur grazie al seguito di questa serie che rileggerò con gran piacere a luglio. In qualche maniera l’amore provato per “Se Potessi rivederti” si è esteso anche a questo nonostante il giudizio iniziale, mi aveva deluso enormemente il finale troppo veritiero. Mi avevi fatto sognare fino adesso perché stroncare così un amore? Per fortuna ha scritto il secondo per completarlo!

COLPO DI FULMINE,
la vera storia di un truffatore famoso per le sue assurde fughe dal carcere. Un tipo simpatico a dir la verità. Forse perché a me non ha rubato nulla.

E per ultimi, non certo per bocciarli!

I SIGNORI DEGLI INFERI
LINK RECENSIONI:
La serie che ho finalmente cominciato. La tenevo da parte da un pezzo. Ma non mi decidevo mai a cominciarla. Pensavo che sarebbe stata utile di tanto in tanto leggerla per spezzare serie lunghe ecc.. invece è diventata l’ossessione del momento.
A luglio se non la finirò ci mancherà veramente poco!
Mi sono piaciuti molto tutti e quattro soprattutto gli ultimi due.

Sono molto soddisfatta delle mie scelte, la cosa importante è essere soddisfatti. E io lo sono moltissimo.

Link degli altri post del mese:

Al prossimo mese, sperando che sia ricco come questo appena finito.




Nessun commento:

Posta un commento