mercoledì 16 agosto 2017

ISTINTO PRIMORDIALE di Larissa Ione SpinOff serie Demonica. Edito TriskellEdizioni

Per l'acquisto ebook: TriskellEdizioni Per l'acquisto cartaceo: Amazon
Titolo: Istinto primordiale
Titolo originale: Base Insticts
Serie: Demonica #11.6
Autrice: Larissa Ione
Traduttrice: Deborah Tessari
ISBN: 978-88-9312-172-9
Genere: Urban Fantasy / Paranorma
TramaLa vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere. Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia.
Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze. Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.
 .
Salve lettori! 
Finalmente ho letto questo spin off della bellissima serie Demonica di Larissa Ione, in cui i protagonisti sono due uomini.
E' un romanzo breve, nemmeno duecento pagine, e il protagonista maschile è un demone Seminus, imparentato alla lontana con Eidolon, Shade e Wraith. Come dimenticare questi tre demoni e i loro libri? Uno meglio dell'altro?
Se lo leggete o no questo libro non aggiunge dettagli importanti alla trama principale, e mi dispiace dirlo ma SI VEDE.
Purtroppo le mie aspettative erano troppo alte, e anche se dovevo aspettarmelo in fondo era solo uno spin off, sono rimasta comunque delusa dallo scarso contenuto.
Tra i due protagonisti non si percepisce l'attrazione, il desiderio. Raze è attratto da Slake e viceversa, basta così, passiamo avanti. 
Il loro primo rapporto è triste, e non per la presenza morbosa di Fayle che per la cronaca non ho sopportato dopo le prime due parole!ma è triste proprio di suo. Si vede poi, che è una donna a scrivere, perchè nel secondo, quando è Raze a prendere le "redini della situazione", di prepotenza per giunta, è pura fantasia! Uno scrittore maschio mai e poi mai la farebbe così facile. Questo è un tasto dolente per molte scrittrici donne che si cimentano con questo genere.
Secondo il mio modesto parere sarebbe stato da approfondire in un vero e proprio libro, la storia sarebbe stata interessante, anche se mi sono annoiata parecchio. E' breve ma noiosetto. 
La parte più interessante sono state le ultime pagine, dopo il solito litigio "oh tu hai tradito la mia fiducia non potrò mai perdonarti!" perchè l'incontro con Revenant è stata la cosa migliore di tutto il libro.
Non avendo letto ancora le serie dell'Apocalisse, oltre il resto dei libri che probabilmente non vedrà mai la luce qui in Italia, non so se questo personaggio sia già comparso ma spero vivamente di si. Perchè qua mi è piaciuto veramente tanto.
In definitiva non mi ha dato nulla, la storia, i personaggi, la loro relazione, tutto molto anonimo e distante. No mi ha preso. 
Il mio voto non può andare oltre le due stelle e mezzo. Quel mezzo in più solo perchè parliamo della Ione. 
 





Alla prossima lettori.







Nessun commento:

Posta un commento