sabato 11 novembre 2017

A volte la scuola può uccidere! Night School Series di C.j Dugherty IL SEGRETO DEL BOSCO

Trama: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Non ricordo neanche più da quanti anni dovevo leggere questa serie.
Comprati a "scatola chiusa" i primi due e successivamente il terzo, finalmente questo mese ho deciso di cominciarla, perchè Natale si avvicina e devo sapere per certo cosa farmi regalare e cosa autoregalarmi!
Partiamo dalla cosa principale: Team Carter a rapporto.



E' solo il primo libro ma mi è piaciuto moltissimo questo ragazzo, come ho odiato da subito il francesino Sylvain!
E' troppo prematuro per sapere se ci ho visto giusto oppure no, io comunque spero di non essermi sbagliata visto i misteri e le bugie che ci sono in questa scuola di matti.

Ma siccome una recensione non si basa solo sui personaggi cerchiamo di concentrarci su tutto il libro.
Io l'ho trovato interessante, Allie non mi disturba come protagonista, almeno per adesso ricordiamocelo che sono solo al primo di cinque libri. 
E' una saga per adolescenti ma non è troppo morboso come molti romanzi del genere, che nonostante la piega "investigativa" che prendono continuano a essere melensi come un romanzetto rosa.

E' molto scorrevole, si legge in pochi giorni e come inizio di saga è stato ottimo.

Sicuramente sono soddisfatta del mio acquisto e non tarderò a finire la saga, perchè non è conclusivo, ogni libro darà nuovi tasselli per completare il puzzle. Mi ha veramente incuriosita.

Chi è veramente Allie? Il fratello perchè è sparito così di punto in bianco? Carter, Sylvain e tutti gli altri sono amici o fra loro si nasconde una spia?

Voglio dargli molta fiducia per questo il mio voto per questo primo capitolo è il mio massimo:


stella-immagine-animata-0113 stella-immagine-animata-0113 stella-immagine-animata-0113 stella-immagine-animata-0113

E si, non capita spesso di dare quattro stelle, ma penso che non mi deluderà, anche se le cose con Carter dovessero peggiorare.
Speriamo comunque di no!!!

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento